Anche la Provincia di Padova è stata protagonista oggi all'edizione 2023 di "Università Aperta", un evento organizzato dal Career Service dell’Università di Padova che offre gratuitamente a studentesse e studenti, laureate e laureati un'opportunità di incontro con le aziende per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale.
Nei cortili storici di Palazzo del Bo, insieme ad aziende e organizzazioni, anche l'Ente provinciale ha fatto mostra di sé, colloquiando con moltissimi studenti, laureandi, interessati all'opportunità di lavorare nella Pubblica Amministrazione. Da questo punto di vista, sono stati catturati dalle video-interviste ad alcuni giovani laureati, in giurisprudenza, in discipline tecniche, recentemente assunti in Provincia e che raccontano la loro esperienza.
Agevolare il contatto diretto con studentesse e studenti, laureate e laureati dell’Università di Padova e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico si è mostrata una buonissima opportunità anche per l'Ente: l'Ufficio Istruzione ha raccolto una bella soddisfazione e un pieno di stimoli.
[nella foto in basso: alcuni consiglieri provinciali, dopo la riunione di Consiglio, in posa allo stand della Provincia a Palazzo del Bo]