casone di via ramei

Il nostro territorio, così ricco di bellezze storico artistiche e naturalistiche, offre innumerevoli spunti per gite "fuori porta",  itinerari culturali e naturalistici che soddisfano i gusti  e le esigenze più disparati. Senza andare troppo lontano si può infatti viaggiare per la provincia e scoprire luoghi suggestivi e sorprendenti, visitare musei che racchiudono tesori preziosi o espongono inusuali collezioni, spazi da vivere per tutte le età.

Oltre al portale Cicloculturando – www.cicloculturando.it, realizzato in collaborazione con l’Università di Padova, dedicato ai più suggestivi itinerari in bicicletta alla scoperta della straordinaria bellezza del territorio, la Provincia ha messo a disposizione del pubblico una sezione web dedicata ai musei del territorio: www.provincia.padova.it/musei-del-territorio . Uno strumento utile, facile ed immediato, per apprezzarne la ricchezza culturale e approfondirne la conoscenza.
Quasi 100 schede consultabili, che raccolgono i dati principali di altrettante realtà museali censite, con relativa geolocalizzazione, breve descrizione, elenco dei servizi, note sull’accessibilità, riferimenti web e social.
Accanto ai più famosi e visitati musei, sono riportati anche quelli più piccoli e meno conosciuti, come il Museo del Bottone o quello del Giocattolo.

08/07/2022