img corsi manfredini

L'Istituto Manfredini di Este sta promuovendo due percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro, completamente gratuiti e che prevedono una indennità di partecipazione pari a 6 Euro ora/partecipante.

I corsi sono per:

• operatore di carpenteria metallica - volantino
  • operatore al banco di prodotti alimentari (macelleria) - volantino

I progetti sono stati presentati alla valutazione della Direzione Lavoro della Regione del Veneto. La realizzazione delle attività sarà pertanto subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione regionale.

L’iniziativa intende formare 14 adulti disoccupati:

• che abbiamo compiuto il 30esimo anno di età al momento dell’avvio dell’operazione;
  • almeno 5 avranno compiuto il 54esimo anno di età al momento dell’avvio dell’operazione;
  • residenti o domiciliati nel territorio regionale;
  • soggetti beneficiari e non di prestazione di sostegno al reddito;

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione pari a 6 Euro ora/partecipante.

Al termine del progetto, previo superamento dell’esame ai sensi della normativa regionale, sarà rilasciata la Qualifica Professionale (EQF3).

Potranno accedere al progetto soggetti in possesso della licenza secondaria di primo grado (ex licenza media) privi di esperienza pregressa nel settore.

L’ammissione dei partecipanti verrà determinata dai risultati di una procedura di selezione che, a fronte di un colloquio motivazionale, nonché delle evidenze documentali attinenti al curriculum scolastico/lavorativo esibite dal singolo candidato, condurrà alla stesura di una graduatoria.

La domanda deve essere inviata entro il 30 settembre 2020 all’indirizzo email c.campolongo@cfpmanfredini.it o consegnata presso l’ufficio Formazione Superiore e Continua in via Manfredini 12 a Este.
La selezione si svolgerà presso il cfp Manfredini a partire dal 5 ottobre 2020.

Per ulteriori informazioni:
Associazione CFP CNOS-FAP Manfredini
Via Manfredini n. 12 35042 Este (PD)
t. 0429 612101 f. 0429 612198
info@cfpmanfredini.com