fiera di arsego

L'Antica Fiera di Arsego, ormai uno degli eventi autunnali più importanti del territorio, si svolge ogni terza domenica del mese dal 1747! Dal 14 al 18 ottobre sarà possibile immergersi nel ricchissimo programma: ammirare l'Expo artigianale e commerciale in Prà della Fiera, partecipare alle varie attività organizzate nel Villaggio AgriFarm, quali fattorie didattiche, laboratori, "Battesimo della sella", assistere a spettacoli ed esibizioni nel Pala Cultura.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Padova, conserva ancora il carattere squisitamente agricolo delle origini: protagonisti sono infatti l'esposizione e la vendita di bestiame, i prodotti agricoli e le tipicità locali e nazionali.

Durante la Fiera saranno allestiti degli spazi dedicati ai  Sapori Padovani (programma) e Sapori d'Autunno (nel Lobo di Santa Giustina in Prato della Valle a Padova il 12-13 novembre il 19-20 novembre).
Alcune aziende agricole della provincia allestiranno un vero e proprio percorso del gusto, alla scoperta delle tipicità a Km/0.

07/10/2022