Sabato 9 novembre 2019: Al via Sapori d’Autunno, manifestazione dedicata alla cultura gastronomica per la promozione della produzione agricola del territorio - organizzata e promossa dalla Provincia di Padova in collaborazione con il Comune di Padova - per la sua 14esima edizione torna in Prato della Valle, a Padova - Lobo di Santa Giustina - il 9 e il 10 Novembre 2019 con un format completamente rivisato e rinnovato, mantenendo al centro le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Gusto, cultura, formazione, in una nuova veste, a partire dal rebranding dell’evento con un nuovo logo logo, una pagina Facebook e un nuovo sito, dove sarà possibile fruire i numerosi appuntamenti che arricchiscono il programma di Sapori d’Autunno. Novità di quest’anno, oltre alla location coperta e riscaldata attraverso una grande tensostruttura che garantirà l’evento anche in caso di maltempo, una serie di interessanti attività gratuite dove conoscere da vicino i tesori della gastronomia del territorio.

Ospite della prima giornata l’agrichef Diego Scaramuzza, ospite fisso della popolare trasmissione Geo di Rai 3 nonché Presidente degli agriturismi di Terranostra - showcooking organizzato da Coldiretti Campagna Amica Padova. Segue “I detective della spesa, con degustazione al buio”: dove sarà chiesto ai partecipanti di diventare protagonisti di una vera e propria indagine e di riconoscere i prodotti del territorio attraverso l’esperienza sensoriale bendati.

Per i più piccoli, per tutta la giornata sarà in atto il workshop gratuito “Conoscere gli asini”, un laboratorio dedicato alla conoscenza degli asini: animali che amano stare a contatto con le persone, in particolare con i bambini e rappresentano un patrimonio importante, simbolo del legame tra agricoltura e tradizione.

Un rinnovamento a cura dell’agenzia Superfly Lab, la stessa del Salone dei Sapori e di Future Vintage Festival, che ha organizzato la XIV edizione di Sapori d’Autunno, dandole un veste social.

Sapori d’Autunno è un progetto della Provincia di Padova con la collaborazione del Comune di Padova e vede la partecipaizone di Coldiretti Padova, CIA Agricoltori Italiani Padova e Confagricoltura Padova.

Orari: dalle ore 9.00 alle 21.00

L’evento è a partecipazione gratuita, mentre le degustazioni saranno a pagamento con una quota di 10€ per ciascun partecipante che sarà possibile versare in loco oppure online, prenotandosi attraverso il sito www.saporidistagione.it. All’interno del padiglione sarà allestito un punto di ristorazione.

Per scoprire il programma della manifestazione e per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito www.saporidistagione.it o la pagina Facebook Sapori di Stagione.

08/11/2019