bui franceschelli

Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ha incontrato il prefetto Renato Franceschelli che, dopo diversi anni, lascerà Padova per guidare la Prefettura di Genova. “Non siamo solo responsabili o rappresentanti di istituzioni, siamo in primo luogo persone – ha detto il presidente Bui – dopo tanti anni di collaborazione insieme e anche di condivisione della sede di Palazzo Santo Stefano, ci salutiamo con amicizia e grande stima. Rinnovo quindi il ringraziamento a nome di tutta la comunità e dei sindaci del territorio padovano per la passione, il senso etico e la capacità di ascolto che hanno sempre mosso le azioni e le decisioni del prefetto Franceschelli. Abbiamo condiviso insieme momenti difficili come la gestione del lockdown dovuto alla pandemia sempre nel rispetto delle persone e dei cittadini in difficoltà. Il dialogo non è mai venuto meno e penso che proprio questo possa fare la differenza quando si creano contesti di alta tensione sociale. La Provincia e Padova avrà sempre le porte aperte e siamo sicuri che il prefetto porterà a Genova un ottimo ricordo del nostro territorio. A lui auguriamo buon lavoro”.

20/05/2021