Fabio Bui Presidente della Provincia di Padova

“In attesa di poterla accogliere personalmente nella nostra sede istituzionale, rivolgo a Isabella Fusiello, un caloroso benvenuto nel nostro territorio. Auguro al nuovo questore di Padova di svolgere al meglio il suo lavoro e di sentirsi a casa nella meravigliosa realtà che è il territorio padovano. Qui troverà Istituzioni coese che hanno dimostrato finora di saper lavorare unite per il bene e la sicurezza dei cittadini. Il Sistema Padova è un’eccellenza e sarà sicuramente in grado di dare supporto alla lotta contro la criminalità e alle nuove sfide sociali che si apriranno con questa emergenza. Accolgo con particolare favore le parole pronunciate dalla dottoressa Fusiello che ha già dichiarato di voler prediligere un rapporto diretto con i cittadini. In questi giorni di emergenza la maggior parte delle persone di Padova e provincia, ha dimostrato di voler seguire le regole e di avere grande senso civico e di responsabilità. Ogni lotta al crimine, siano piccoli furti che i grandi giri della malavita, ogni piaga sociale come è quella della droga, si contrastano solo partendo dalla sensibilità ai temi etici e di legalità dei cittadini. Per questo oltre all’attività di repressione, come Provincia siamo attenti a tutte le iniziative di educazione e formazione che coinvolgano soprattutto i giovani. Il nuovo questore arriva in un periodo particolarmente delicato per tutti, ma è una donna e penso che mai come adesso servono doti e sensibilità femminili per venire fuori da questa emergenza. La sua professionalità ed esperienza sarà prezioso supporto per tutti. Colgo anche l’occasione per ringraziare gli uomini e le donne della Questura di Padova che si stanno prodigando in aiuto alle persone in difficoltà e che, con grande professionalità e gentilezza, stanno presidiando le strade e i territori a tutela della salute pubblica. Alla dottoressa Fusiello e a tutte le forze dell’ordine vanno i nostri migliori auguri di Buona Pasqua e buon lavoro”.

Fabio Bui
Presidente della Provincia di Padova