nuovi consiglieri provinciali

Come previsto dalla normativa vigente, il Presidente della Provincia di Padova, Fabio Bui, ha assegnato le deleghe ai Consiglieri provinciali che lo supporteranno nel governo dell’Ente territoriale e che diventeranno efficaci dal giorno della convalida degli eletti, previsto per il 4 gennaio 2022.

“E’ fondamentale mettersi prontamente al lavoro – ha detto il Presidente Bui - perché le cose da fare sono tante e di grande importanza. Nonostante il periodo sia ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria, abbiamo il dovere di porre la massima attenzione alle questioni economiche e di sviluppo del territorio, senza mai dimenticare gli aspetti sociali. Ci sono importanti partite in corso: penso al PNRR che sicuramente riverserà importanti risorse che dovremmo essere pronti a gestire e a investire; penso al programma triennale di opere pubbliche che come Provincia abbiamo approvato e con il quale vogliamo dare risposte concrete al territorio padovano.”
Su 16 eletti 6 sono sindaci e 10 consiglieri comunali “Continueremo l’azione di coinvolgimento nelle scelte strategiche e di supporto ai Comuni offrendo sempre più servizi: la Provincia di Padova deve continuare a essere Ente Aggregatore, Casa dei Comuni – ha continuato Bui – Ritengo doveroso ricordare che i Consiglieri Provinciali non percepiscono alcuna indennità: ringrazio i neo eletti per la disponibilità e l’entusiasmo con cui si apprestano a svolgere il loro ruolo, così come i Consiglieri che hanno condiviso con me i primi due anni di mandato con i quali c’è sempre stato un confronto costruttivo.”
 “Sono certo – ha concluso Bui - che assieme potremmo lavorare bene per continuare a realizzare progetti incisivi a beneficio di tutta la provincia.”

Elenco Consiglieri Provinciali

GOTTARDO VINCENZO: (Vice Presidente Vicario) Agricoltura – Patrimonio - Politiche Europee;
AGUJARI STOPPA STEFANO: Parchi - Riserve Naturali - Volontariato - Associazionismo;
BARBIERATO FEDERICO: Amministrazione Trasparente - Affari Generali - Programmazione – Promozione del Territorio -  Termalismo;
BARZON ANNA: Pari Opportunità;
BERTO PAOLA: Sviluppo economico e Promozione delle Eccellenze Padovane;
BISATO LUIGI: Bilancio - Edilizia scolastica - Pubblica Istruzione;
BORDIN DANIELA: Protezione Civile;
BOTTARO CRISTIAN: Cultura;
CANELLA DANIELE (Vice Presidente ai sensi dell’art. 10 co. 3 dello Statuto): Pianificazione Territoriale - Urbanistica;
CESARO MONICA: Sistemi Informativi-Transizione Digitale-Ufficio Relazioni con il Pubblico;
MACCARRONE KATIA: Piste ciclabili - Cicloturismo;
MIOTTI FABIO: Ambiente - Cave;
PETTENUZZO NICOLA: Sicurezza - Sport;
SCHIESARO MARCO: Viabilità - Coordinamento Grande Padova;
SODERO VERA: Università e Ricerca - Politiche Giovanili;
VOLPITO ELISABETTA: Espropri - Polizia Mineraria.

22/12/2021