logo csv

"Una giornata particolare" è l'iniziativa pensata dal Centro Servizi Volontariato di Padova e Rovigo, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, per sensibilizzare le studentesse e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Padova verso l'impegno civile, la solidarietà, la cittadinanza attiva. Gli Istituti scolastici, nei giorni 3 e 4 dicembre, apriranno le porte ai volontari che operano nelle Associazioni del territorio per ascoltare e condividere la loro esperienza sul campo.

Gli interventi delle Associazioni potranno essere sia online che in presenza e saranno declinati secondo i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 perché per il loro raggiungimento sono necessari la sensibilizzazione sul tema e un forte coinvolgimento di tutte le componenti della società, dalle imprese private al settore pubblico, dalla società civile agli operatori dell’informazione e cultura.

Gli incontri potranno essere rivolti a singoli gruppi classe o a più classi insieme e avranno una durata da concordare tra associazione e Istituto.

Il Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo si occuperà dell’aspetto organizzativo, attraverso la raccolta delle adesioni degli Istituti scolastici interessati ad accogliere gli interventi e le adesioni delle Associazioni disponibili.

La richiesta di adesione da parte di Scuole e Associazioni della provincia di Padova deve essere inviata entro il 21 novembre 2021: per ogni informazione, consultare la pagina dedicata del sito internet del CSV di Padova e Rovigo.

29/10/2021