Dal 14 al 16 Novembre si svolgerà a Padova la 22° edizione di Exposcuola, importante appuntamento fieristico dedicato al mondo della scuola.

Un evento nato con l’obiettivo di favorire l’orientamento dei giovani, dall’infanzia alla maggiore età, nelle delicate fasi del loro percorso di crescita personale e scolastico e che si pone come momento in cui acquisire non solo strumenti per l’accesso alla scuola superiore ma anche per la scelta del percorso universitario e/o lavorativo attraverso il contatto con le università, le associazioni di categoria ed il mondo del lavoro in generale.

Il nuovo format, che si sviluppa su tre livelli, offre uno spazio espositivo sempre maggiore rivolto a tutti i percorsi scolastici: Play4Edu, l’area dedicata ai bambini, Exposcuola, orientamento alla scuola superiore, ExpoAcademy, verso l’Università e il lavoro.

Anche quest'anno la Provincia di Padova sarà presente alla manifestazione con il proprio stand, dove sarà possibile ritirare la nuova edizione della pubblicazione LIBERI DI SCEGLIERE, la Guida provinciale all’orientamento scolastico e formativo.

Durante i giorni di EXPOSCUOLA saranno attivati incontri di orientamento scolastico da parte di psicologi incaricati con alunni e famiglie per la miglior scelta alla scuola superiore. Consulta il calendario degli appuntamenti.

EVENTO SPECIALE: giovedì 14 novembre alle 9.30 incontro: "La formazione come antidoto alla disoccupazione. L’esperienza degli ITS", per presentare questo nuovo canale di istruzione post diploma che integra istruzione, formazione, lavoro e presenta un tasso di occupazione che va oltre il 90%.

Presso lo stand sarà anche presente il servizio Europe Direct Venezia Veneto, attraverso lo sportello decentrato della Provincia di Padova, con la distribuzione di materiale informativo sulle politiche dell'Unione Europea.

Info:
Infoline visitatori: +39 333 6514090