Foto del presidente Fabio Bui

Non mi permetto di entrare nel dibattito relativo al Coronavirus, lascio volentieri la parola a virologi e medici che hanno le competenze scientifiche per affrontare l’argomento in modo corretto e puntuale. Ritengo, però, doveroso rivolgere a nome mio e dell’intera Provincia di Padova un sentito plauso al personale dell’Istituto Spallanzani di Roma che, in pochissime ore e con grande professionalità, ha isolato il virus.

Ciò dimostra che nel pieno del marasma massmediatico, ci sono persone serie che lavorano in silenzio  contribuendo quotidianamente a migliorare le cose. E’ compito delle Istituzioni continuare a investire nelle tante eccellenze che che ogni giorno lavorano negli ospedali, nelle università e nei centri di ricerca per migliorare la qualità della vita e tutelare la salute pubblica con fatica e poche risorse.

L’Italia ha persone straordinarie che meritano gratitudine e rispetto. Dobbiamo puntare su di loro per tornare a crescere e a ricucire il nostro Paese.

Fabio Bui
presidente Provincia di Padova