carlassare

E’ con profondo dolore che partecipo a nome mio personale e dell’Amministrazione Provinciale alla scomparsa di Lorenza Carlassare, insigne giurista, punto di riferimento su valori e principi della Costituzione, sempre schierata in difesa delle pari opportunità.

A lei va tutta la nostra riconoscenza perché nel suo lungo e apprezzato percorso di studiosa appassionata, di donna libera e coraggiosa, ricordiamo la sua attività per la convivenza civile e democratica e per la moralità delle Istituzioni.

Molte delle sue opere restano la testimonianza più viva e attuale di una persona che resta un esempio di impegno accademico e civile.

Mi unisco al dolore dei familiari e al ricordo di tutti coloro che ne hanno apprezzato la grande professionalità e umanità.

Vincenzo Gottardo
Vice Presidente Provincia di Padova