Ufficio Archivio Protocollo Spedizioni

Schede Verticali

Informazioni generali

L’Ufficio Archivio si occupa della conservazione dei documenti prodotti e ricevuti dal Comune di Padova nel corso della sua attività istituzionale, dall’istituzione avvenuta nel 1866 sino ad oggi (fa eccezione una cospicua parte del materiale relativo agli anni 1870 – 1945 che si trova depositato presso l’Archivio di Stato di Padova: https://aspd.cultura.gov.it/). L’Ufficio garantisce la consultazione del materiale conservato per finalità di lettura, studio e ricerca così come il reperimento della documentazione richiesta per fini amministrativi (accesso documentale).

L’Ufficio Protocollo ha il compito di trattare in maniera opportuna e sotto il duplice profilo giuridico e gestionale tutte le scritture o documenti appartenenti al patrimonio documentario dell’ente (siano essi ricevuti, spediti oppure interni). Il servizio numera, classifica ed archivia tutti i documenti prodotti dall’ente, in modo da consentirne la corretta gestione, il rapido recupero delle informazioni ad essi associate e la conservazione.

L’Ufficio Spedizioni, da ultimo, si occupa della predisposizione della posta in partenza e della gestione / smistamento agli uffici delle cartoline di avvenuta ricezione e delle eventuali minute.

Recapiti
Telefono: 049 8201227 Fax: 0498201235 Pec:
protocollo@pec.provincia.padova.it
Sede: Piazza Bardella 2 - Zona Stanga 35131 Padova

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Risorse Umane

Responsabile

Nicastro Franco

Risorsa

Vettore Simone
Eppacher Markus
Forese Susi
Frison Silvia
Gianni Marina Elena
Perelli Maurizio
Rolma Cristiano
Salmistraro Nicola
Seno Arianna
Procedimenti di competenza
  • Archivio storico
  • Protocollo generale