Le Associazioni/Fondazioni/Cooperative sociali, ossia tutte le libere forme associative anche non riconosciute che abbiano una propria articolazione a livello provinciale, che esistano da più di un anno e che non abbiano scopo di lucro, possono richiedere l’iscrizione al Registro provinciale delle libere forme associative e delle cooperative sociali.
Le domande di iscrizione e di rinnovo devono essere presentate entro il 30 aprile ed entro il 30 ottobre di ogni anno al fine di consentire l'aggiornamento del Registro.
Non sono previsti costi.
Regolamento sulla partecipazione e sulla iscrizione al Registro provinciale delle libere forme associative, cooperative sociali adottato con provvedimento del Consiglio Provinciale n. 12 di reg. dell’11.3.1996, successivamente modificato con delibera del Commissario straordinario con i poteri del Consiglio in data 26.5.99 n. 33 di reg. ed ulteriormente modificato con provvedimento del Consiglio Provinciale in data 20.12.99 n. 65 di reg.
L'aggiornamento periodico del Registro viene effettuato a maggio e a novembre di ogni anno. All’atto dell’iscrizione o del rinnovo non verrà rilasciata alcuna attestazione; sarà sufficiente stampare il report relativo all’associazione all’interno del registro stesso
Alla domanda dovranno essere allegati:
se la dichiarazione è spedita o è presentata all'Ufficio relazioni con il Pubblico o all'Ufficio Protocollo (già firmata) alla stessa va allegata fotocopia del documento di identità.
Ricorso amministrativo al TAR.
Non sono state fatte indagini per la soddistazione utenti