Immagine

Padova torna a essere palcoscenico della grande tradizione classica con la XXXVII Rassegna Internazionale di Teatro Classico Antico “Città di Padova”, in programma dal 21 al 26 maggio 2025 nel Chiostro Albini dei Musei Civici agli Eremitani con inizio spettacoli alle ore 18:30.
Un appuntamento storico e ormai consolidato, che ogni anno richiama coloro che hanno la passione per il teatro e la curiosità di riscoprire la forza del mito e della parola antica.
La rassegna, promossa dall’Associazione Culturale Centro Studi Teatrali Tito Livio, si svolge con il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Padova.
Il programma prevede una settimana di rappresentazioni teatrali ispirate ai grandi classici greci e latini, rivisitati con sensibilità contemporanea da compagnie nazionali e internazionali, con un’attenzione particolare alla qualità della messinscena e alla diffusione della cultura classica tra le nuove generazioni.
L’ingresso è gratuito, con libera offerta a favore dell’associazione “Volontà di Vivere – Noi e il cancro”, che da anni si impegna nel sostegno alle donne colpite da tumore al seno e nella promozione della prevenzione oncologica.
Un’occasione imperdibile per vivere la cultura come strumento di crescita, riflessione e comunità, in un dialogo continuo tra passato e presente.
Per Informazioni
Associazione Culturale
Centro Studi Teatrali Tito Livio
Tel. 049 687772
Cell. 348 2686505
desk@centrostuditeatralititolivio.it
www.centrostuditeatralititolivio.it
Canali tematici: