"Sicurezza urbana di genere": partecipa alla ricerca compilando il questionario entro il 30 settembre 2025

Immagine

img non significativa

La ricerca scientifica "Sicurezza urbana di genere" dell’Università degli Studi di Padova con il contributo della Commissione Pari Opportunità delle Regione Veneto, ha l’obiettivo generale di indagare l’in/sicurezza urbana delle donne che risiedono e/o frequentano per diversi motivi le 7 città della Regione Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.
Gli obiettivi specifici sono identificare i bisogni delle donne e i fattori psicosociali che possono influenzare il sentirsi al sicuro negli ambienti pubblici.
Strumento fondamentale della ricerca è l'elaborazione dei dati raccolti attraverso la compilazione del questionario.

Il questionario ha una durata di circa 20 minuti e possono partecipare le donne maggiorenni e che abitano e/o frequentano almeno una delle le 7 città della Regione Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia (terraferma e isola), Verona, Vicenza.

  • Questionario (link alla compilazione del questionario)

Tutte le risposte al questionario saranno trattate in modo anonimo e aggregato, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy

Responsabili della ricerca "Sicurezza urbana di genere" sono il Prof. Adriano Zamperini e la Prof.ssa Marialuisa Menegatto.
 

Canali tematici:
Consigliera di parità
La Provincia informa