Sabato 17 e domenica 18 maggio torna La Rocca in Fiore a Monselice

Immagine

Torna La Rocca in Fiore, manifestazione giunta alla 26ª edizione, che si svolgerà nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio in vari punti del centro di Monselice. Organizzata dalla Pro Loco di Monselice e patrocinata dalla Provincia di Padova, proporrà quest’anno il tema “Abitare il verde, orti, giardini e paesaggi rurali”, un invito a vivere la natura integrandola nella quotidianità, a partire dalla cura di orti, balconi, giardini, piante di casa o attraverso passeggiate ed escursioni nel territorio euganeo. 

Non sarà un evento dedicato esclusivamente a fiori e piante, con fioristi e aziende vivaistiche, ma anche un contenitore di iniziative con focus sulla sostenibilità, sull’ambiente e sulla tutela della salute. Inoltre ci saranno mostre tematiche, presentazioni di libri, reading, visite guidate, allestimenti fioriti, mercatini, spettacoli di danza e musica, fino alla sfilata conclusiva, animeranno la città della Rocca per l’intera durata della rassegna florovivaistica. 

Tra gli appuntamenti in programma anche 100 visite gratuite per le donne, tra i 35 e i 49 anni, residenti nel Comune di Monselice con mammografia ed ecografia senologiche all’interno di una clinica mobile. 

Un altro punto d’interesse sarà il Museo cittadino San Paolo che vedrà la Sala della Buona Morte ospitare la mostra d’arte contemporanea “Mater Mundi” a cura di Barbara Codogno. In esposizione una quindicina di autori italiani e internazionali, come Tobia Ravà, Chandra Fanti, Angelo Giordano, Fabrizio Vatta, Stefano Reolon, Roberta Trani, Enrica Berselli e Alice Padovani. L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 17 maggio alle ore 17. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 15 giugno, seguendo gli orari di apertura del complesso museale (10.30-19.30).
 

Per ulteriori informazioni, click qui.

Canali tematici:
Agricoltura
News

Sommario

La 26ª edizione sarà un contenitore di iniziative con focus su ambiente e sostenibilità. Apre anche la mostra Mater Mundi