Parte lo Sportello Legale Bullismo, dal 7 febbraio

Immagine

sportello legale bullismo immagine generica

A partire dal 7 febbraio, la Provincia di Padova, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e l'Ordine degli Avvocati di Padova, inaugura lo "Sportello Legale Bullismo".

Questa iniziativa, unica nel panorama nazionale e presentata in anteprima durante l'ExpoScuola, si propone di promuovere un ambiente scolastico sicuro e inclusivo, sensibilizzando sulla prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

Il progetto si concentra sull'educazione e la convivenza pacifica, è rivolto ai ragazzi con la speranza che il beneficio sia dentro e fuori le scuole, ha l'obiettivo di aiutare i giovani e le loro famiglie a comprendere le implicazioni di queste problematiche. È perciò gratuito e aperto a tutti, compresi i potenziali bulli e le loro famiglie, al fine di favorire una maggiore consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni.

Lo sportello riceverà ogni primo mercoledì del mese in Piazzetta Bardella n. 2 a Padova, offrirà consulenza con particolare attenzione alle possibilità previste dalle leggi di affrontare e risolvere il problema, garantisce trasparenza, rispetto dei principi deontologici e massima riservatezza.

È necessaria la prenotazione. Per fissare un appuntamento basta contattare:

pubblica.istruzione@provincia.padova.it

Allegati:
  • Icona files SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTE LE INFO SUL NUOVO SPORTELLO LEGALE BULLISMO
Canali tematici:
Pubblica Istruzione
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio stampa
La Provincia informa

Sommario

Ai nastri di partenza lo "Sportello Legale Bullismo": dal 7 febbraio presso la Provincia di Padova. Per contrastare il fenomeno nelle scuole un passo concreto delle istituzioni locali