Immagine

Sono stati premiati in sala Consiglio di Palazzo Santo Stefano della Provincia di Padova i Maestri del Lavoro che lo scorso 1° maggio sono stati insigniti della "Stella al merito del lavoro" dal presidente della Repubblica.
Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e il Console provinciale dei Maestri del Lavoro di Padova Alida Maria Gherardo.
"Per la Provincia è un orgoglio premiare questi esempi positivi di vita e sacrificio - ha detto il presidente Bui - oggi c’è grande bisogno di persone che testimonino come il lavoro onesto sia l’unica vera strada per realizzarsi e per far crescere la comunità a cui apparteniamo. I maestri premiati sono persone che hanno saputo distinguersi non solo nei loro obblighi lavorativi, ma anche per essersi assunti la difficile responsabilità di tramandare il loro sapere. Lo hanno fatto senza atteggiamenti di prevaricazione o di imposizione verso gli altri, ma con quell’umiltà e semplicità che solo il lavoro quotidiano sa dare. Sono convinto che, oggi come oggi, i maestri siano rari, ma non troppo. Ce ne sono tanti, spesso nascosti nel silenzio della quotidianità, uomini e donne che si impegnano a far funzionare scuole, fabbriche, negozi, aziende, istituzioni con uno sguardo attento ai giovani e al futuro. Sono loro la nostra speranza e sono i migliori testimonial per convincere i ragazzi a impegnarsi con amore e dedizione nella professione o nell’impiego che sceglieranno. Un grazie, quindi, a tutti i maestri del lavoro”.
I Maestri premiati sono:
- ALLEGRO MAURO
- BARICHELLO MASSIMO
- BARISON FRANCESCO
- BIASIN MARIA TERESA
- CARRARO PAOLO
- CECCHETTO ANTONIO
- CHIARETTO LORIS
- DE CHECCHI LUIGINA
- FELICIOLI ITALO
- MENESELLO DANIELA
- PASQUALETTO ANDREA
- RUBIN MARIA GRAZIA
Durante la cerimonia sono stati anche premiati i vincitori di due concorsi scuola-lavoro riservati agli studenti lavoratori serali e immigrati.
- Presentazione profili Maestri del Lavoro 2018
Canali tematici: