Ex Configliachi, iniziate le operazioni di demolizione

Immagine

Sono iniziate le operazioni di demolizione dell'edificio ex Configliachi. La Provincia di Padova ha avviato le attività di riqualificazione e rifunzionalizzazione di uno dei due stabili che rientrano nell’area dell’ex Configliachi, in via Guido Reni a Padova.

Sul retro del nucleo storico che compone il complesso, si sviluppa un’ampia zona a verde sulla quale sorgono due edifici, da lungo tempo in stato di abbandono.

Le attività di demolizione sono state precedute da una fase iniziale di analisi dello stato dei luoghi; tali attività hanno consentito di organizzare un cronoprogramma operativo finalizzato alla preparazione dell’area per il futuro intervento di costruzione di un nuovo edificio scolastico.

Primo step dell’intervento di riqualificazione è quindi la demolizione dell’edificio a due piani che si affaccia su piazza Don Luigi Nichetti. Entro l’anno si prevede l’affidamento dei lavori per la demolizione dell’edificio interno, a cui seguiranno le attività di bonifica ambientale dei terreni, la caratterizzazione dei suoli, il censimento delle alberature presenti e la pulizia dell’area verde.

Canali tematici:
Edilizia scolastica
News

Sommario

I lavori porteranno alla realizzazione di un nuovo edificio scolastico Galleria fotografica