A Cervarese Santa Croce, il Beach Party – 1° Memorial Paolo Rossetto

Immagine

Dal 10 al 12 luglio il campo beach accanto alla chiesa di Cervarese Santa Croce ospita il Beach Party, prima edizione del Memorial Paolo Rossetto: tre giorni di sport, agonismo e sensibilizzazione promossi da Volley San Michele Montemerlo, con la collaborazione di Asd Fossanina Volley, Montemerlo Volley Amatoriale e del Torneo delle Contrade. L’evento si svolge con il patrocinio della Provincia di Padova e del Comune di Cervarese Santa Croce.

Il memorial è dedicato a Paolo Rossetto, imprenditore edile e sportivo, protagonista di una storia personale significativa: nel 2016 ha ricevuto un trapianto di rene dalla moglie Antonia e ha successivamente indossato la maglia della Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati, con cui ha vinto l’oro ai World Transplant Games del 2019. Nel 2021 fu promotore di un raduno della Nazionale proprio a Cervarese. La sua testimonianza continua oggi a essere un punto di riferimento per la comunità locale e per il movimento sportivo legato alla donazione.

Sabato 12 luglio è prevista la partecipazione della Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati, fondata nel 1997, che partecipa regolarmente ai World Transplant Games e promuove l’attività sportiva come strumento di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi. La squadra è composta da atleti in dialisi o con trapianto d’organo.

A organizzare la kermesse sportiva di Cervarese Santa Croce, è il Volley San Michele Montemerlo, un’associazione sportiva attiva da più di 30 anni, con squadre dalle Giovanili alle categorie agonistiche.

Per ulteriori informazioni, click qui.

 

Canali tematici:
Cultura e sport
News

Sommario

La kermesse sportiva si terrà dal 10 al 12 luglio. In campo anche la Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati