Immagine
Avviso per consultazione pubblica per la costituzione della Società "Intermodal Terminal Padova Srl"
Interporto Padova S.p.a. società partecipata direttamente dalla Provincia di Padova con quota pari al 18,29% ha indetto, in data 30/05/2025, una procedura avente oggetto l’acquisto della quota di maggioranza, pari al 70% del capitale di una Newco a s.r.l. alla quale conferire il ramo d’azienda inerente l’esercizio di attività terminalistica intermodale.
A seguito di tale procedura è stato individuato come aggiudicatario il raggruppamento costituito da " PSA Intermodal Italy NV e Logtainer Spa" che ha presentato un’offerta economica pari ad € 75.000.000,00, in aumento rispetto alla base d'asta pari ad € 60.000.000,00.
Ai fini del perfezionamento dell'operazione Interporto Padova Srl dovrà:
- costituire una nuova società a responsabilità limitata interamente partecipata da Interporto Padova S.p.a.;
- procedere al conferimento del ramo d’azienda dell’attività terminalistica intermodale;
- successivamente, alienare la quota del 70% del capitale sociale al partner selezionato, con modifica dello statuto della costituita società.
In ottemperanza all’art. 5, comma 2, del d.lgs n. 175/2016 si rende necessario sottoporre lo schema di atto deliberativo della costituzione della Newco srl denominata “Intermodal Terminal Padova Srl” e i suoi allegati a consultazione pubblica mediante pubblicazione del presente Avviso, sul sito istituzionale e all’albo pretorio, fino al 13 febbraio 2026.
Il giorno giovedì 5 febbraio 2026 ore 17:00 presso il Centro Culturale San Gaetano in via Altinate 71 – Spazio 35 si terrà un incontro pubblico dove verrà presentata l’intera operazione.
Lo schema di deliberazione e i relativi allegati sono scaricabili da questa pagina
Eventuali osservazioni dovranno essere presentate entro il 13 febbraio ore 12:00 inviandole ai seguenti indirizzi:
Mail: ragioneria@provincia.padova.it
PEC: protocollo@pec.provincia.padova.it