79ª Mostra internazionale del cinema di Venezia: la Consigliera di Parità Silvia Scordo partecipa alla presentazione del film su Golda Meir

Immagine

foto di gruppo dei partecipanti al progetto

In occasione della 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, l'Assessora regionale alle Pari Opportunità  Elena Donazzan ha invitato la Consigliera regionale di Parità e le Consigliere provinciali alla presentazione del film-cortometraggio sulla vita della figura politica israeliana Golda Meir, che si è tenuta lunedì 5 settembre nello Spazio della Regione del Veneto - Veneto Film Commission.

"Ringraziando l'Assessora regionale Donazzan dell'invito - commenta la Consigliera di Parità provinciale Silvia Scordo - desidero sottolineare, anche in questa occasione, il ruolo fondamentale della donna nella storia, protagonista dei grandi cambiamenti della società. Ne è un esempio mirabile la figura di Golda Meir, ucraina nata a Kiev nel 1898, prima ministra di Israele e prima donna a ricoprire tale carica, partecipando anche a numerose iniziative internazionali di pace, è un esempio".

 

 

Canali tematici:
Consigliera di parità
La Provincia informa