In merito agli articoli sui quotidiani relativi al trasporto pubblico locale, il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui chiarisce quanto segue:

Nessuna gara per il trasporto pubblico è stata ancora aggiudicata, ma le operazioni di verifica da parte della Commissione giudicatrice stanno ancora procedendo.

Desidero precisare che nella giornata del 3 Luglio 2019 si sono svolte le operazioni di gara, in seduta pubblica, inerenti l’attribuzione dei punteggi delle offerte tecniche ed economiche dei due concorrenti ammessi, Busitalia Veneto S.p.A. e TPER S.p.A.

All’esito delle attività svolte dalla Commissione giudicatrice è stata data comunicazione dei punteggi attribuiti alle offerte e definita la graduatoria provvisoria di gara: l’offerta di Busitalia Veneto S.p.A. ha ottenuto un punteggio totale di 100 e l’offerta di TPER S.p.A. ha ottenuto un punteggio di 52,814.

La Commissione di gara secondo disciplina, procederà ora, ad accertare congruità, serietà, sostenibilità e realizzabilità di entrambe le offerte mediante verifica del Piano Economico Finanziario (PEF) prodotto dai concorrenti.

Sarà, solo dopo l’esito di tale accertamento, la Commissione giudicatrice a determinare, in via definitiva, l’ammissibilità delle offerte prodotte dalle concorrenti e la conseguente graduatoria, per la proposta di aggiudicazione al miglior offerente.

Lasciamo, quindi, che la Commissione affronti, con il massimo rigore e serietà, tutta la complessa attività di verifica.

Fabio Bui
Presidente della Provincia di Padova