Sono in fase di completamento i lavori per la messa in sicurezza e l’allargamento del ponte sullo scolo Prarie lungo la Sp 35 nel Comune di Terrassa Padovana. L’intervento è stato interamente finanziato dalla Provincia di Padova per un importo di oltre 365 mila euro.

“Stiamo dando completamento a tutti i cantieri, le asfaltature e le opere di messa in sicurezza su strade e ponti già avviate – ha detto il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui – ricordo che da qui al 2020 sono a bilancio oltre 20 milioni di euro per questo tipo di interventi. Abbiamo dato priorità al restauro dei ponti eseguendo i rinforzi strutturali necessari per dare risposte concrete di sicurezza ai cittadini. Questa è una Provincia di sindaci a disposizione di tutti i 102 Comuni del territorio”.

Il ponte sullo scolo Prarie di Terrassa presentava fessurazioni ai parapetti esistenti causate da incidenti stradali. Si è provveduto quindi ad effettuarne la demolizione e la ricostruzione in posizione più esterna. Contestualmente il ponte è stato allargato di circa due metri. La strada, chiusa da metà ottobre, sarà quindi riaperta al traffico entro il weekend e le opere di finitura e restauro saranno completate a gennaio senza richiedere ulteriori chiusure.

21/12/2018