La mostra "Storia del passato: mestieri, usanze e quotidianità popolari venete”, organizzata dalla Pro Loco di Saccolongo, è allestita presso il Centro Culturale S. Gaetano dall'1 al 10 marzo 2019.

Allestita in un piacevole percorso suddiviso in sezioni, quali la lavorazione della terra, l’ambiente domestico, le lavorazioni artigiane, unità di misura, i giochi per ragazzi e il tempo libero, gli oggetti di scuola, l’abbigliamento d’epoca e le bici degli antichi mestieri, è un suggestivo viaggio nella nostra memoria comune. Per i più grandi significa un ritorno alla memoria del passato, rivivere le emozioni dei nostri avi che con grandi sacrifici hanno posto le basi della comunità moderna; per i più giovani vuol dire osservare gli oggetti del lavoro e della vita quotidiana del passato, entrare in sintonia con un mondo che sta scomparendo del tutto. Il materiale esposto è di grande valore storico.

L'ingresso è libero con orario 10 - 19 (escluso il lunedì); possibilità di prenotare visite guidate gratuite.

L’inaugurazione si terrà il 1° marzo 2019 alle ore 18.00.

21/02/2019