L'EACEA, Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura della Commissione Europea, ha comunicato i 118  progetti selezionati nella misura "Gemellaggi di Citta" del Programma Europa per i Cittadini della seconda call del 2018.

Tra questi figurano 15 progetti italiani, di cui uno assegnato al Comune di Conselve, unico comune veneto.

Il progetto selezionato "Hello Europe!"  interesserà gli studenti delle scuole di Conselve e delle città gemellate che si concentreranno sullo studio del processo di integrazione europeo e sulle prospettive future, culminando nell'incontro con cittadini delle città di Jaszbereny (HU), El Puig de Santa Maria (ES) e Ettberkeek (BE), città che hanno aderito al progetto.

Oltre che nella progettazione di Hello Europe!, la Provincia di Padova nel corso del 2018 ha assistito il Comune anche nell'allestimento della Mostra Madri e Padri Fondatori dell'Unione Europea e per la partecipazione dell'IIS Cattaneo Mattei al Premio "Diventiamo cittadini europei" .

11/01/2019