bandiera tricolore

Aderisco con sentita partecipazione alla proposta dell’Anci di esporre le bandiere a mezz’asta martedì prossimo in ricordo delle vittime del Coronavirus e invito tutti i sindaci della provincia di Padova a fare altrettanto. “Le immagini che vediamo quotidianamente sono strazianti – spiega Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova – quindi l’idea di unirci tutti simbolicamente sotto la nostra bandiera, richiama i valori di umanità e solidarietà. Per questo, non solo osserverò un minuto di silenzio martedì prossimo per ricordare le vittime, ma invito tutte le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, ma anche tutti i cittadini ad esporre il Tricolore sui propri balconi, nelle proprie case, davanti alle strutture sanitarie, agli esercizi commerciali, perché questo simbolo possa essere un richiamo al senso di unità e responsabilità. Anche un simbolo come la bandiera può trasmettere un messaggio di fiducia e speranza. Mi auguro che da oggi in poi possa rimanere esposta nelle nostre case, nei nostri giardini, in ogni angolo della strada, perché, anche quando sarà passata l’emergenza, rimanga nei nostri animi quel forte senso di appartenenza, di Patria, che ci rende orgogliosi di essere italiani”.

28/03/2020