immagine istitutoLe progettazioni architettonica ed ambientale - nel testo allegato - fanno parte degli interventi previsti nel primo lotto dei lavori sul terreno di pertinenza della sede dell’Istituto Agrario San Benedetto da Norcia

L’intervento in questione riguarda la sistemazione del 1° lotto che prevede la trasformazione dell’attuale destinazione d’uso agricolo a nuovo insediamento per l’Avifauna.

Il progetto esecutivo ha per oggetto la costruzione degli edifici che accoglieranno la nuova Avifauna dell’Istituto Agrario San Benedetto da Norcia. Esso prevede la realizzazione di nuove strutture da destinare all’avifauna ed è il primo lotto funzionale di un più grande intervento che prevede anche l’abbattimento degli edifici obsoleti e la realizzazione sullo stesso sito del Nuovo edificio scolastico G. Valle, la sistemazione della viabilità interna e altre opere esterne. 
Più precisamente, si provvederà al completo rifacimento dell’avifauna, la demolizione dell’edificio in muratura, lo smantellamento dei box in legno e rete metallica e quindi la realizzazione della nuova avifauna nell’area posta all’estremo nord ovest dell’area dell’Istituto San Benedetto da Norcia, quanto più possibile lontana dal polo scolastico e dalle zone adibite a didattica.