Istituzioni > Provincia > Albo Pretorio on-line

Albo Pretorio on-line

La legge 18 giugno 2009, n. 69, ha previsto che, a decorrere dal 1° gennaio 2011, l'obbligo di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intende assolto con la pubblicazione all'albo pretorio on-line direttamente accessibile dal sito informatico istituzionale dell'Ente.

Nell'albo pretorio on-line, accessibile senza formalità, sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, in base alla normativa vigente o per scelta delle singole amministrazioni pubbliche, devono essere resi potenzialmente conoscibili a chiunque.

Accedendo all'albo pretorio on-line è quindi possibile consultare gli oggetti, le date di pubblicazione ed il contenuto delle delibere di Giunta e di Consiglio, delle convocazioni del Consiglio e dei relativi ordini del giorno, dei bandi di concorso, degli avvisi pubblici, dei bandi di gara, degli avvisi di deposito, delle convocazioni delle Commissioni Consiliari nonché di altri atti e provvedimenti di varia natura attualmente in corso di pubblicazione.

Vengono inoltre pubblicati documenti di altre pubbliche amministrazioni, inviati alla Provincia per loro pubblicità legale.

Gli Enti che desiderano richiedere la pubblicazione di atti o documenti all'Albo Pretorio provinciale devono inoltrarli, esclusivamente in formato PDF e completi delle relative sottoscrizioni, mediante PEC all'indirizzo PEC: protocollo@pec.provincia.padova.it, specificando le date di inizio e fine pubblicazione, con congruo anticipo rispetto alla data di inizio pubblicazione.”

Limitatamente al periodo di pubblicazione, l'acquisizione dei documenti pubblicati da parte del cittadino avviene gratuitamente e senza formalità, mentre le disposizioni in materia fiscale e di bollo sono applicate solo in caso d'uso.

L'albo pretorio garantisce che la pubblicazione degli atti e documenti abbia luogo per il periodo previsto dalla vigente normativa in materia e che le informazioni riportate siano conformi e corrispondenti a quelle contenute negli atti amministrativi originali dell'Ente.

Il processo di pubblicazione on line degli atti rispetta rigorosamente le indicazioni del Garante per la Privacy in materia.

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Padova
Segreteria Generale – Ufficio Notifiche e Pubblicazioni
Piazza Bardella, 2/3 -  35131 Padova
e-mail: albo.pretorio@provincia.padova.it
Fax: 049 8201669

Referenti:
Sig.ra Patrizia Pagnussato 049 8201226
Sig. Nicola Salmistraro 049 8201267

 
Bookmark and Share


 

Sottomenù della sezione


Presso le sedi provinciali di Piazza Antenore n° 3 e di Piazza Bardella n° 2/3 è possibile consultare l'Albo Pretorio on-line utilizzando le apposite postazioni informatiche disponibili nei locali di prima accoglienza del pubblico (reception).

 

 
YouTube Facebook Feed Rss Valid XHTML 1.0 Strict