La Provincia di Padova propone anche quest'anno la Giornata della Trasparenza, con l'obiettivo di creare un'occasione di incontro tra cittadini e pubblica amministrazione, per ridurre le distanze e stimolare una più consapevole partecipazione alla vita amministrativa.

L’incontro si terrà giovedì 13 dicembre 2018, dalle 9 alle 13, presso la sede della Provincia, in piazza Bardella 2 a Padova, con il titolo "Conosciamo l'accesso civico generalizzato? Storia, comparazione e prospettive".

Nell'ambito della Giornata verrà trattata la comparazione dell'istituto dell'accesso civico generalizzato tra le legislazioni di altri Stati. Verranno forniti, inoltre, aggiornamenti sugli attuali orientamenti della giurisprudenza amministrativa in ordine all'applicazione del nuovo istituto.

Relatore della Giornata sarà il dottor Clemente Pio Santacroce, ricercatore di Diritto amministrativo - Dipartimento di Diritto Pubblico, internazionale e comunitario - Università degli Studi di Padova.

Dato il numero limitato di posti si invita a confermare la presenza entro il 10 dicembre tramite mail all'indirizzo urp@provincia.padova.it

U.R.P. Provincia di Padova
tel 0498201212