“Expo delle professioni”, giunto alla 5^ edizione, è un progetto di orientamento scolastico gratuito, nato per ridurre la distanza cronologica, progettuale e psicologica dal mondo del lavoro e dalla prefigurazione di possibili scenari professionali futuri.

Attraverso dei workshop rivolti ai ragazzi con diversi professionisti e incontri di informazione/formazione rivolti ai genitori sulle tematiche dell’orientamento, della scelta, dell’organizzazione scolastica superiore e degli atteggiamenti da tenere verso il futuro.

Il porgetto si rivolge agli studenti della classe terza delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori.

Le giornate dedicate sono sabato 19 e sabato 26 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18,30 presso TalentLab, via Monselice 12, Padova (Zona Mandria).
Il check-in si terrá dalle 14.00 alle 14.45.

Expo delle professioni è organizzato in una serie di workshop di 60', condotti ciascuno da un professionista, a cui possono accedere fino ad un massimo di 10 studenti previa iscrizione, per un massimo di 3 workshop a giornata.

L’accoglienza di entrambe le giornate inizierà 60 min. prima dell’avvio dei workshop. Si raccomanda la puntualità e di portare con sé i biglietti e la documentazione richiesta.

Per info ed iscrizioni https://www.expoprofessioni.it/

 

07/10/2019