Informazioni generali

Il servizio è rivolto a chiunque abbia correttamente ultimato un intervento di bonifica, di messa in sicurezza operativa e di messa in sicurezza permanente.

CERTIFICAZIONE DI AVVENUTA BONIFICA. Il completamento degli interventi di bonifica, di messa in sicurezza operativa e di messa in sicurezza permanente, nonchè la conformità degli stessi al progetto approvato, sono accertati dalla Provincia mediante apposita Certificazione, sulla base di una relazione tecnica predisposta dall’ARPAV competente.

Entro 30 giorni dalla richiesta di certificazione.

Documentazione da presentare

Presentando alla Provincia di Padova P.zza Antenore n. 3 - 35121 Padova, al termine dei lavori, la richiesta di certificazione di avvenuta bonifica, allegando:
• dichiarazione del Direttore dei lavori e/o responsabile dell’intervento che "i lavori sono ultimati in conformità al progetto approvato e gli interventi attuati sono risultati efficaci";
• relazione sull’intervento attuato e sui risultati ottenuti;
• comunicazione di corretto smaltiti e/o recupero degli eventuali rifiuti derivanti dall’intervento
• formulari di trasporto dei rifiuti succitati, con riepilogo sintetico degli stessi e dei quantitativi smaltiti e recuperati;
• documentazione analitica relativa all’intervento;
• ogni altra documentazione ritenuta utile.

mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30

Ultimo aggiornamento:

11/07/2018

Decreto Legislativo 29 aprile 2006 n. 152, artt. 242 e 248.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Ambiente ecologia - bonifica siti contaminati (Responsabile: Ferroli Renato )

Responsabile del provvedimento

Dirigente o funzionario responsabile

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale