Diventiamo cittadini europei

Lunedì 10 maggio alle 10.00 si è svolta la premiazione del concorso “Diventiamo cittadini europei” rivolto a giovani e scuole per stimolare la cittadinanza europea attiva e consapevole.

Per le scuole superiori venete, hanno vinto un premio e una menzione speciale due studenti dell'Istituo De Nicola di Piove di Sacco, rispettivamente Anna Bolzonaro (premio) e Silvia Boscolo (menzione speciale).

Il concorso dell'edizione a.s. 2020 - 2021, verteva su una prova a scelta tra Prova scritta (articolo, saggio breve, tema, ecc) o Prova grafica e multimediale (ammesse tutte le tecniche)

I vincitori sono premiati con un soggiorno di vacanza e di formazione europeistica presso la Casa d'Europa di Neumarkt (Stiria - Austria) in luglio 2021.

Lista delle menzioni e dei premi:
Istituto Einaudi Scarpa Montebelluna (TV)
-Sasha Filippetto (premio)
-Giuseppe Albio (menzione speciale)

Istituto De Nicola di Piove di Sacco (PD)
-Anna Bolzonaro (premio)
-Silvia Boscolo (menzione speciale)

Liceo artistico Marco Polo (VE)
-Marco Peditto (premio)
-Ginevra Renier (menzione speciale)
-Veronica Fantin (menzione speciale)

Istituto Benedetti-Tommaseo (VE)