L’iniziativa Carta Over 70, promossa dalla Provincia di Padova, prosegue anche per il 2019. La Carta offre la possibilità ai cittadini residenti nel territorio provinciale che abbiano compiuto i 70 anni di viaggiare liberamente sulle linee di trasporto pubblico locale extraurbano. I possessori della Carta potranno usufruire dell’agevolazione dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 fino al termine del servizio, tutti i giorni della settimana e senza limitazioni di orario nelle giornate festive.

L'obiettivo è quello di incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico, sicuro ed ecologico, e stimolare uno stile di vita attivo. Obiettivo centrato se si considerano i numeri dell'iniziativa: nel 2018 sono state  attivate 5.281 tessere, di cui 4.557 rinnovi e 724 nuove adesioni.

Per beneficiare dell'agevolazione è sufficiente munirsi di una tessera identificativa e nominativa il cui costo annuale è confermato allo stesso importo degli anni scorsi, ossia 17,50 euro.
I bollettini per il rinnovo 2019 sono disponibili dal 27 dicembre.
I bollettini precompilati per i rinnovi e la modulistica per le nuove adesioni sono disponibili per gli utenti presso l’Ufficio Tessere Agevolate della Provincia di Padova, piazza Bardella, 2 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e il mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30.
I bollettini per il rinnovo della card possono essere ritirati anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, nella sede di palazzo Santo Stefano, in piazza Antenore 3, dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 19, il venerdì dalle 8 alle 14.
I bollettini sono, inoltre disponibili, presso tutti i Comuni della provincia di Padova.

Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento è possibile consultare la pagina dedicata o rivolgersi all’Ufficio Tessere Agevolate del Settore Trasporti ai numeri 049.8201533 – 049.8201564

12/12/2018