Dopo il tramonto, visite guidate in villa e ad accompagnare la visita viene data la possibilità di cenare a lume di candela sulle terrazze gustando piatti e vini del territorio.

Venerdì 10 agosto torna il consueto appuntamento con le stelle a Villa dei Vescovi: dopo il tramonto visite guidate in villa, ad accompagnare la visita ci sarà la possibilità di cenare a lume di candela nelle terrazze della villa gustando piatti e vini del territorio.

Dopo cena i visitatori verranno inviati a sdraiarsi sull'erba della corte o del parco per osservare la magia delle stelle cadenti e rilassarsi nel tepore agostano. Per i più piccoli saranno organizzati giochi e attività didattiche all'aperto sulla notte di San Lorenzo, le stelle e il cielo. Inoltre dalle ore 20 alle ore 24 sarà possibile partecipare alle visite speciali di scoperta della volta stellata all'interno del magico "Planetario": il "Globe" è uno spettacolare planetario a forma di cupola in grado di riprodurre le costellazione del cielo per scoprire i misteri dell'Universo.

Novità dell’anno e per i più avventurosi, la serata non termina qui: sarà possibile dormire nel parco della villa in delle straordinarie tende sospese tra gli antichi e maestosi alberi.

Le attività e la cena sono su prenotazione.

Dalle ore 19 alle 24

Biglietti
Ingresso al Bene e visita guidata:
Iscritti FAI e residenti nel Comune di Torreglia: euro  4
Intero: euro 12
Ridotto (bambini 4-14 anni): euro 7.

Per informazioni sul costo della notte in tenda: Tel. 049.9930473 - Email: faivescovi@fondoambiente.it
facebook https://www.facebook.com/events/223447648485868/

09/08/2018