Concorso Silvano Belloni

Prende il via la settima edizione del Concorso letterario “Silvano Belloni” indetto dal Comune di Villanova di Camposampiero con il patrocinio della Regione, della Provincia di Padova e della Federazione dei Comuni del Camposampierese.

“Si tratta di un’opportunità per esprimere il proprio talento e la propria creatività – ha detto il presidente dell’Amministrazione provinciale Fabio Bui – viviamo in un momento difficile per tutti, noi come Provincia crediamo nel potere della cultura per tornare a vivere come e meglio di prima. C’è bisogno di lasciar parlare l’anima, la capacità intellettiva, le emozioni. Ben vengano, dunque, iniziative come questa che speriamo siano partecipate in particolare dai giovani e, perché no, siano occasione per scoprire nuovi scrittori”.

Il concorso è riservato a racconti brevi inediti a tema libero e prevede due sezioni: una per i ragazzi da 10 a 15 anni, una per gli adulti di età superiore ai 16 anni. La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 30 aprile 2021. Bando e informazioni sono disponibili nel sito del Comune di Villanova di Camposampiero.

- Regolamento del Concorso

- Modulo di partecipazione